Società di ricerca e selezione del personale Brescia

Ricerca e selezione del personale per le performance indicate dall’impresa

Contribuiamo alla forza aziendale aggiungendo valore attraverso le persone

La migliore strategia per raggiungere un risultato sostenibile è quella di sapere ascoltare le reali esigenze che emergono dalla storia unica e irripetibile di ogni azienda. Solo così diventa possibile avere delle coordinate per guidare il nuovo lavoratore a capire meglio l’organizzazione aziendale, fornendo supporto e feedback.

Ceralacca si propone in un’ottica di collaborazione definendo protocolli di partenariato che prevedono un costante dialogo con l’impresa circa l’analisi dei fabbisogni collocativi, del contesto e del clima aziendale, in rapporto alle competenze professionali e relazionali richieste per la specifica attività considerata.

Il servizio di ricerca e selezione è per lo più rivolto a quelle organizzazioni che stanno investendo nella ricerca di personale a tempo indeterminato. Per raggiungere questo obiettivo in modo graduale, prevediamo l’utilizzo di tutti gli strumenti delle politiche attive del lavoro.

Ceralacca utilizza metodi di selezione e ricerca moderni e personalizzati, rimodulati rispetto al profilo richiesto. Lo scopo principale è proporre uno o più candidati che meglio si avvicinano alle aspettative aziendali, con la convinzione che la definizione di un percorso collocativo potrà aver successo esclusivamente se ci sono o si possono creare le condizioni per una soddisfazione reciproca.

Il professionista svolge la funzione di mediatore, facilitatore e consulente per l’azienda e il candidato attraverso la presenza ai colloqui di lavoro, nella relazione con il futuro lavoratore e il referente per l’impresa cliente.

Inoltre, l’esperienza maturata nell'inserimento di persone in difficoltà in contesti imprenditoriali, ci permette di mettere a disposizione le nostre competenze per quelle aziende che intendono adempiere agli obblighi previsti dalla legge n. 68/99.

Analizziamo le mansioni lavorative da dedicare ed il supporto specialistico per la selezione delle persone che si trovano in situazione di disabilità.

La consulenza comprende anche la redazione della relativa documentazione e l’indicazione circa le modalità contrattuali che possono prevedere incentivi all'impresa.

Si garantisce la disponibilità a seguire da vicino le evoluzioni del percorso monitorando il raggiungimento degli obiettivi concordati.