Welfare aziendale Brescia

Welfare aziendale: sostieni lo sviluppo strategico della tua impresa scoprendo le iniziative aziendali che creano benessere

Le persone possono dimenticare cosa è stato detto, cosa è stato fatto, ma non dimenticano come le abbiamo fatte sentire.

Elaboriamo proposte distintive che danno visibilità alla funzione sociale dell’impresa con attività di Welfare, che partendo dalle reali esigenze dei lavoratori, concorrono a migliorare il loro benessere.

Come specialisti di Ceralacca mettiamo a disposizione le nostre competenze per promuovere politiche di Welfare nelle piccole, medie e grandi imprese.

Pensiamo che la cura della persona e dell’ambiente di lavoro sia un’opportunità di crescita per ogni organizzazione, una chiave di successo dentro e fuori l’azienda, in quanto segno di relazioni industriali evolute.

Ci dedichiamo sia a pianificare iniziative di Conciliazione dei tempi vita-lavoro per la singola impresa, che a sviluppare buone pratiche di Welfare “di territorio”.

Conciliazione dei tempi vita-lavoro

Coinvolge direttamente l’impresa e i lavoratori, si concretizza con azioni scelte e modellate sullo specifico contesto aziendale attraverso l’analisi del bisogno dei dipendenti, avvalendosi di strumenti quali il focus group, interviste strutturate e colloqui individuali.

Ci offriamo per supportare i lavoratori nella fruizione di voucher, nel sostenerli realizzando sportelli di orientamento aziendali e per elaborare percorsi strutturali di riorganizzazione aziendale con lo scopo di valorizzare la centralità del Welfare nella vita quotidiana dell’azienda, del lavoratore e della sua famiglia.

Welfare “di territorio”

Volto a promuovere e sviluppare buone pratiche di Welfare in un territorio, si realizza costruendo connessioni tra più interlocutori interessati allo stesso tema (Imprese, Enti Locali, ATS, ASST, le Associazioni di categoria, il mondo No Profit).  Si genera una Comunità di Pratica che permette di far circolare conoscenze, competenze, esperienze, progettando nuove idee e modelli che garantiscano la diffusione sul territorio di buone prassi. Ceralacca agisce con un’azione di coordinamento e assume il ruolo di facilitatore nel confronto e nella realizzazione dell’idea progettuale.